Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto DIRPOLIS

Delegazione della Sabanci University (Istanbul) ospite della Scuola per rafforzare la partnership scientifica nell’ambito dell'ISTG

Data pubblicazione: 30.06.2014
Back to Sant'Anna Magazine

Nell’ambito delle attività didattiche e scientifiche promosse dall’Integrated Graduate Programme in International Studies and Transnational Governance (ISTG), coordinato dalla prof.ssa Barbara Henry (Istituto Dirpolis), è ospite della Scuola una delegazione scientifica della Sabanci University (Istanbul), guidata dalla Prof.ssa Ayse Betul Celik.

È la prima volta che viene realizzato tale tavolo di confronto, che si concentrerà innanzitutto su un’intensificazione dell’integrazione dell’offerta formativa già operante nell’ambito dell’ISTG. Accanto a ciò, ci si propone di promuovere l’avvio di un effettivo scambio di docenti e ricercatori tra le due istituzioni, insieme, auspicabilmente, all’ideazione di programmi di ricerca congiunti.

Nell’ambito della visita, martedì 1° luglio, alle ore 11, in aula 7, la prof.ssa Celik terrà un seminario scientifico che si concentrerà sul tema: “Societal Reconciliation and Enemy Images: Turkey’s Kurdish Issue”.